mercoledì 29 novembre 2017

Va dove ti porta il cuore ma con "occhi aperti"

Va dove ti porta il cuore ma con "occhi aperti" se vuoi aprirti davvero all'avventura della vita…….
Auguri di cuore cara amica e collega che ti avvii entusiasta alla professione ed alla vita. Ora a gambe tremanti e batticuore aggiungi energeticamente "occhi e respiro diaframmatico come campo di consapevolezza", " per sapere dove sei e dove conduce il sentiero". Ora hai la responsabilità affettiva e professionale, anche davanti ai tuoi pazienti, di coordinare sempre gli “occhi con il cuore”, “il corpo con l’anima” per vivere presenti a se stessi ed al mondo nel quì ed ora, nel presente. Davanti a qualsiasi strada della vita non basta più chiedersi solo “questa strada ha un cuore”? Ma sentire il tuo campo energetico unificato di “Occhi-Cuore ed Istinto” per vivere appieno e senza conflitti la felicità, la realizzazione, la capacità d'ascolto ed il rispetto dell'altro. Essere ed esserci nel presente della vita per rispettare te stessa , i tuoi pazienti, la tua “salute emozionale”, la tua felicità. Questo è il miglior augurio che possa farti per vivere l'avventura della vita con amore, presenza e mai alla cieca . Ricordati ancora che "fai la terapeuta" non sei "la terapeuta". Un abbraccio profondo.

domenica 26 novembre 2017

L'amore è fiume che scorre


Riconoscere l'altro distinto da sè è saggezza, è la base per un vero incontro anche d'amore. Riconoscere l'altro che se ne va è riconoscere la propria individualità ed il proprio valore, non ci si sente abbandonati (come bambini), ma si apre un campo di consapevolezza adulta. Ciò che va via davvero sono i nostri attaccamenti, non l'amore! ma gli attaccamenti sono zavorre della personalità son pezzi di placenta attaccati addosso , "scorie metabolichedell'amore. Molti soffrono di mal d’amore perchè confondono le "scorie" con il vissuto d'amore. Di conseguenza aprono le porte alla regressione abbandonica infantile con l'inevitabile corteo di lagne, colpe ed accuse. L'amore è come fiume che scorre si confonde spesso con i detriti depositati sul suo fondo: gli attaccamenti regressivi non adulti.
L'amore è fiume che scorre! l'acqua che scorre è fluida in ogni istante, l'acqua passata è ferma e diventa invece stagno! l'amore è fiume, non stagno! Se non sei fiume fai diventare stagno qualsiasi cosa! Ogni amore che muore, ogni amore che nasce sono affluenti freschi e ricchi di linfa vitale nello stagno esistenziale, fa fiorire e illuminare l'universo. 

PosVivi ed ama, non pensare.. in evidenza

Vivi ed ama, non pensare..

"Pensare" non è "aver pensieri nella testa"...pensare davvero è un lusso di pochi. La maggior parte delle persone sono d...