giovedì 1 dicembre 2016

Un grazie di cuore ai membri del gruppo psicosomatica del mercoledì per il lavoro straordinario svolto nella seduta di ieri sera.


Abbiamo lavorato con metodo misto di vegetoterapia carattero-analitica e bionenergetica sulla focalizzazione visiva per scaricare tensioni e blocchi a livello del bulbo oculare e del muscolo ciliare al fine di recuperare la capacità di "aprire gli occhi" sulla propria realtà interiore e sulla propria storia personale, recuperare il contatto umano autentico vero attraverso la luce degli occhi ( si sa gli occhi sono lo specchio dell'anima). Abbiamo ripercorso con actings specifici il vissuto prenatale (sappiamo che al quinto mese di gravidanza il feto ha l'apparato uditivo perfettamente funzionante e pertanto inizia il primo profondo imprinting affettivo-relazionale, strutturale, di personalità): emozioni straordinarie sono venute fuori attraverso la liberazione del respiro, con abreazioni di pianti di benessere, pianti di gioia, emozioni liberatorie anche di sofferenza fetale. Abbiamo lavorato in coppia sul relazionarsi a livello corporeo con esercizi di gioco e d'incontro attraverso il contatto visivo, delle mani, dei piedi e del movimento del cinto pelvico per mobilizzare le gambe e le rotule ( sede dell'autonomia), per ritrovare l'armonia antica , la grazia che nel corso delle vicende biografiche di vita abbiamo relegato nel nostro passato. Il "sentirsi vivi" come stato a cui tendere attraverso l'allargamento spontaneo del respiro, movimento, la vibrazione ed il contatto neurovegetativo. Abbiamo concluso con la verbalizzazione delle emozioni in gioco prendendo consapevolezza, qui ed ora, dell'assetto emozionale-energetico corporeo di ognuno in un clima di profondo benessere , di contatto psico corporeo autentico, con occhi lucidi, colorito roseo del viso e della pelle e espressioni scoppiettanti di risate giocose in un clima ludico e gioioso. Un grazie di cuore per le emozioni che mi avete suscitato , un abbraccio a voi tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

PosVivi ed ama, non pensare.. in evidenza

Vivi ed ama, non pensare..

"Pensare" non è "aver pensieri nella testa"...pensare davvero è un lusso di pochi. La maggior parte delle persone sono d...